Riflessioni su musica, d.i.y. e cultura copyleft aggiornate con estrema lentezza (un post all'anno se va bene) - our webzine is italian only, sorry :(

31 marzo 2011

La notte delle copyleft label: Sans Papier + Tedesko

La notte delle copyleft label

IMAGO SOUND vs SUBTERRA

9 Aprile 22:00
Sinister Noise
Roma
Via dei Magazzini Generali 4b

...in collaborazione con FPML

Due band e due label italiane entrambe legate da una scelta, quella di distribuire la propria musica liberamente seguendo la politica del copyleft.


SANS PAPIER - www.sanspapierband.it

Non appartiene a scuole ben precise, non scimmiotta quasi nessuno e difficilmente è incasellabile. […] nove botte di adrenalina che dimostrano che quando l'attitudine c'è si può fare a meno delle istruzioni per l'uso.” - Rumore

Dopo l'EP SettevolteZeta (novembre 2007) ed una intensa attività live che li vede condividere il palco con nomi importanti del panorama indipendente italiano (The Zen Circus, Mariposa, Sud Sound System, Dente, Tre Allegri Ragazzi Morti, Il Pan Del Diavolo), nel 2011 pubblicano il primo LP, MANUALE D’USO PER GIOVANI INESPERTI, su etichetta Imago Sound, rilasciato con licenze Creative Commons ed in free download su Jamendo dal 1° aprile 2011.

_____


TEDESKO & THE MONOMAGICAL BAND - www.myspace.com/tedesko

L’uomo conosciuto come il Tedesko è il calzolaio di Vetralla, antico paese della Tuscia Viterbese. È cresciuto con Carlo Sanetti, studioso di letteratura antica e musicista conosciuto come The MonomagicalBand e La Guerra delle Formiche. Suonano ruvidamente insieme da sempre, in una mistura grunge'n'roll/punk dall’italiano sghembo. Nel 2008 hanno realizzato un LP omonimo, Tedesko & The MonomagicalBand, per l’etichetta copyleft Sub Terra, ma amano più che altro l’estemporaneità impermanente delle performances e delle creazioni e la noncuranaza assoluta al compromesso con qualsivoglia sistema. Una vena punk-autoriale.

"Furore e tenerezza di classe dalla Tuscia! Quello di Tedesko & The Monomagical Band è il compimento di una promessa, l’avverarsi di un sogno delirante, la materializzazione vera del suono buio, tormentato e lancinante che prende il sopravvento sull’equilibrio razionale".
www.saltinaria.it


Durante la serata sarà possibile scaricare sulla propria pen-drive i dischi delle band e l'intero catalogo SubTerra ed Imago Sound.


www.imagosound.com
www.subterralabel.com
www.fpml.it
www.sinisternoise.com

Nessun commento: