Riflessioni su musica, d.i.y. e cultura copyleft aggiornate con estrema lentezza (un post all'anno se va bene) - our webzine is italian only, sorry :(

21 aprile 2010

Subterranea # 3

Subterranea. Copyleft indie night con Zero Gravity Toilet e Hyaena Reading. Special guest Heike has the giggles.
Ingresso 5 euro con tessera Arci.
Officina Belushi, Viterbo, strada Tuscanese Km 78. 23 Aprile 2010, ore 23.

Il 23 Aprile 2010 non potete mancare a Subterranea, la serata dell'etichetta con Zero Gravity Toilet e Hyaena Reading, un trio di Roma dedito a reading musicali che riportano alla mente nomi come Massimo Volume e CCCP e che rilasceranno a breve il loro prossimo EP, "In Movimento", sulle nostre pagine. I dischi saranno disponibili in download gratuito su penna usb o sul nostro sito, www.subterralabel.com . Presenteremo anche il progetto FAPPER3, una distribuzione fisica dei cd gestita direttamente dagli artisti e senza intermediari che ha aperto proprio all'Officina e nella sede Arci di Viterbo due punti vendita. Sub Terra ha aderito a questa iniziativa promossa da numerose realtà romane a partire dal FPML (www.fpml.it). La prima uscita è la compilation Liberalarte3!, che contiene tra i tanti anche Hyaena Reading, honeybird & the birdies, Giulia Anania, Collettivo Angelo Mai e Tetes De Bois. Potete ascoltare e scaricare gratuitamente qui .

Serata copyleft in cui verrà presentata l’iniziativa "Liberalarte", progetto di distribuzione diretta della musica ideato dal Fronte popolare per la musica libera (www.fpml.it) e a cui ha aderito anche Sub Terra. Per saperne di più clicca
qui .
Partecipano a questa serata due band dell'etichetta copyleft viterbese Sub Terra: Zero Gravity Toilet e Hyaena Reading. Indie rock, elettronica e reading sonori a confronto. Special guest della serata Heike has the giggles.
La serata è organizzata in collaborazione con Sub terra copyleft net label e se portate una penna usb o almeno un indirizzo mail potete prendervi gratuitamente i dischi dei gruppi!

Hyaena Reading
http://www.myspace.com/hyaenareading

Hyaena Reading è un progetto musicale privo di musicisti, nato nell'autunno 2007 dalla volontà di Francesco Petetta e Claudio Mancini (Rein). Riporta al blues delle origini, così come alle sperimentazioni rock degli anni '70 e '80, ricordando sempre le proprie radici nel cuore del bacino mediterraneo. Testi brevi e incisivi, chitarre essenziali e taglienti. Al momento, Hyaena Reading significa Francesco Petetta (voce, testi), Emanuele Celegato (chitarre, bouzouki), Camillo Ventola (synth, rumori, voce). Hyaena Reading, poco incline al compromesso gestionale quanto a quello artistico, per volontà dei propri autori è fiero di non avere brani tutelati dalla SIAE secondo il vecchio, inutile copyright tradizionale.

Zero Gravity Toilet
http://www.myspace.com/zerogravitytoilet

Zero Gravity Toilet è un gruppo di musicisti spinto dalla voglia di cimentarsi nella composizione di brani musicali originali. Ispirandosi ai collettivi degli anni '60-'70, ZGT ha stimolato un'atmosfera di confronto, sperimentazione e ricerca tra individui provenienti da regioni, studi, competenze e percorsi artistici profondamente differenti. Da una riflessione sul senso sociale della musica, ZGT ha attivato un percorso di condivisione intima e creativa utilizzando l'improvvisazione come punto d’inizio per creare un dialogo egualitario tra i suoi membri. "Antidotes for imaginary friends", primo album di Zero Gravity Toilet - è disponibile in download gratuito su
http://www.myspace.com/zerogravitytoilet e sulla copyleft netlabel.



Heike Has the Giggles
www.myspace.com/heikehasthegiggles

Il trio (classe 88) si forma nel Settembre del 2006 a Solarolo (Ravenna), quello stesso paesino in provincia di Ravenna che ha dato i natali anche a Laura Pausini.
A detta di alcuni, la loro musica è “un rock che cerca melodie pop orecchiabili senza scadere nel banale; come se PJ Harvey cantasse con gli Arctic Monkeys”. Gli Heike Has The Giggles portano sul palco un suono fresco e straordinariamente pulito, senza “buttarla in caciara”.. Non per niente si sono esibiti anche allo Sziget Festival e sul main stage dell’Italia Wave Love Festival, facendo saltare tanta gente. Il trio power pop già di scena ad Italia Wave ed allo Sziget Festival e poi di support a The Wombats, Tricky, The Futurheads, Afterhours è pronto ad irrompere sulla nuova scena italiana con il primo album Sh!, uscito a gennaio per Kitano/Goodfellas. Il gruppo è stato selezionato dall'Arci per il Real tour presso i circoli Arci di musica dal vivo di tutta Italia!

"Laura Pausini non è mai esistita!

Nessun commento: